I PRESENTI TERMINI DI SERVIZIO (il "Contratto") REGOLANO LA RICEZIONE E L'UTILIZZO DEL SERVIZIO (COME DEFINITO DI SEGUITO) FORNITO DA LINEAR ORBIT, INC. ("Aet-net S.r.l"). IL CLIENTE ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO A QUESTI TERMINI.
LA PERSONA CHE ACCETTA IL PRESENTE CONTRATTO LO FA PER CONTO DI UNA SOCIETÀ O ALTRA ENTITÀ GIURIDICA (“Cliente”); TALE INDIVIDUO DICHIARA E GARANTISCE DI AVERE L'AUTORITÀ DI VINCOLARE TALE ENTITÀ AL PRESENTE CONTRATTO. SE LA PERSONA CHE ACCETTA IL PRESENTE CONTRATTO NON DISPONE DI TALE AUTORITÀ, O L'ENTITÀ APPLICABILE NON ACCETTA QUESTI TERMINI E CONDIZIONI, TALE PERSONA NON DEVE ACCETTARE IL PRESENTE CONTRATTO E NON PUÒ UTILIZZARE O RICEVERE IL SERVIZIO. I TERMINI IN MAIUSCOLO HANNO LE DEFINIZIONI QUI ESPOSTE. LE PARTI CONVENGONO QUANTO SEGUE:
Aet-net S.r.l fornisce soluzioni tecnologiche avanzate per la realizzazione, la gestione e l’ottimizzazione delle infrastrutture digitali aziendali. I nostri servizi coprono diverse aree strategiche, garantendo connettività, sicurezza ed efficienza operativa. Ci occupiamo dell’installazione e manutenzione di cablaggi strutturati, fondamentali per reti aziendali affidabili e performanti. Supportiamo le aziende nella progettazione e realizzazione di Data Center e Sale CED, comprese le attività di trasferimento, site preparation e gestione delle infrastrutture critiche.
Nel settore della sicurezza, implementiamo sistemi avanzati di videosorveglianza e controllo accessi, assicurando soluzioni personalizzate per la protezione di ambienti aziendali e industriali. Offriamo inoltre servizi di impiantistica elettrica e meccanica, con soluzioni per la climatizzazione e l’efficientamento energetico.
Aet-net S.r.l fornisce supporto anche nella logistica e gestione dei depositi, facilitando lo stoccaggio e la distribuzione di apparecchiature tecnologiche. Grazie a tecnologie di geolocalizzazione avanzata, permettiamo alle aziende di monitorare e ottimizzare i propri asset in tempo reale. Infine, gestiamo il decommissioning e lo smaltimento di apparecchiature IT, garantendo processi sicuri e conformi alle normative ambientali.
Garanzie e dichiarazioni di NON responsabilità
Garanzie
Il Cliente dichiara e garantisce che tutti i Contributi utente inviati dagli Utenti rispettano tutte le leggi, norme e regolamenti applicabili.
Esclusione di garanzia
SALVO QUANTO ESPRESSAMENTE PREVISTO NEL PRESENTE DOCUMENTO, I SERVIZI E TUTTI I COMPONENTI E LE INFORMAZIONI CORRELATI SONO FORNITI "COSÌ COME SONO" E "COME DISPONIBILE" SENZA ALCUNA GARANZIA DI ALCUN TIPO, E AET-NET DECLINA ESPRESSAMENTE QUALSIASI GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITE, INCLUSE LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, TITOLO, IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE. IL CLIENTE RICONOSCE CHE AET-NET NON GARANTISCE CHE I SERVIZI SARANNO ININTERROTTI, TEMPESTIVI, SICURI O PRIVI DI ERRORI. ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO LA ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ PER ALCUNI TIPI DI GARANZIE. LE PRECEDENTI ESCLUSIONI DI RESPONSABILITÀ NON SI APPLICANO NELLA MISURA VIETATA DALLA LEGGE APPLICABILE.
Limitazione di responsabilità
NONOSTANTE QUALSIASI DISPOSIZIONE CONTRARIA PRESENTE NEL PRESENTE CONTRATTO, AET-NET NON SARÀ RESPONSABILE RISPETTO A QUALSIASI CAUSA CORRELATA O DERIVANTE DA QUESTO CONTRATTO, SIA IN UN'AZIONE BASATA SU UN CONTRATTO, ILLECITO (INCLUSE NEGLIGENZA E RESPONSABILITÀ STRETTA) O QUALSIASI ALTRO TEORIA GIURIDICA, COMUNQUE VENGA, PER L'(A)INDIRETTO, DANNI SPECIALI, INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI, (B) QUALSIASI DANNO BASATO SU USO O ACCESSO, INTERRUZIONE, RITARDO O IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE IL SERVIZIO, PERDITA DI RICAVI O PROFITTI, RITARDI, INTERRUZIONE O PERDITA DI SERVIZI, AFFARI O AVVIAMENTO, PERDITA O CORRUZIONE DI DATI , PERDITE DERIVANTI DA GUASTO DEL SISTEMA O DEL SERVIZIO DEL SISTEMA, MALFUNZIONAMENTO O ARRESTO, MANCATO TRASFERIMENTO, LETTURA O TRASMISSIONE DI INFORMAZIONI, MANCATO AGGIORNAMENTO O FORNITURA DI INFORMAZIONI CORRETTE, INCOMPATIBILITÀ DEL SISTEMA O FORNITURA DI INFORMAZIONI DI COMPATIBILITÀ NON CORRETTA O VIOLAZIONI DELLA SICUREZZA DEL SISTEMA, O (C) QUALSIASI DANNO CHE NEL COMPLESSO SUPERA LE QUOTE TOTALI PAGATE O PAGABILI DA CLIENTE PER IL SERVIZIO CHE È O I SERVIZI PROFESSIONALI CHE SONO IL OGGETTO DEL RECLAMO DURANTE IL PERIODO DI DODICI (12) MESI IMMEDIATAMENTE PRECEDENTI L'EVENTO CHE DÀ ORIGINE A TALI DANNI. QUESTE LIMITAZIONI SI APPLICANO SIA CHE UNA PARTE SIA STATA INFORMATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI E NONOSTANTE QUALSIASI MANCANZA DELLO SCOPO ESSENZIALE DI QUALSIASI RIMEDIO LIMITATO.
Restrizioni
Definizione
Ciascuna parte (la "Parte Ricevente") comprende che l'altra parte (la "Parte Divulgante") può divulgare informazioni commerciali, tecniche o finanziarie relative all'attività della Parte Divulgante che ragionevolmente dovrebbero essere intese come riservate data la natura delle informazioni e le circostanze della divulgazione (di seguito denominate "Informazioni riservate" della Parte divulgante). Le Informazioni riservate di Aet-net S.r.l includono informazioni non pubbliche riguardanti caratteristiche, funzionalità e prestazioni del Servizio. Le Informazioni riservate del Cliente includono le Informazioni utente e i Contributi utente. Il presente Contratto e le informazioni contenute in tutti gli Ordini saranno considerati Informazioni riservate di entrambe le parti. Nonostante quanto sopra, le Informazioni riservate non includono informazioni che (a) sono o diventano generalmente disponibili al pubblico senza violazione di alcun obbligo dovuto alla Parte divulgante; (b) era noto alla Parte Ricevente prima della sua divulgazione da parte della Parte Divulgante senza violazione di alcun obbligo dovuto alla Parte Divulgante; (c) è ricevuto da una terza parte senza violazione di alcun obbligo dovuto alla Parte Divulgante; o (d) è stato sviluppato in modo indipendente dalla Parte Ricevente senza utilizzo o riferimento alle Informazioni riservate della Parte Divulgante.
Protezione e utilizzo delle informazioni riservate
La Parte Ricevente (a) proteggerà le Informazioni riservate della Parte divulgante utilizzando lo stesso livello di attenzione utilizzato per proteggere le proprie informazioni riservate o proprietarie di pari importanza, ma in ogni caso utilizzando un livello di attenzione non inferiore a quello ragionevole, (b) limiterà accesso alle Informazioni riservate a quei dipendenti, affiliati, subappaltatori, agenti, consulenti, consulenti legali, consulenti finanziari e appaltatori ("Rappresentanti") che necessitano di conoscere tali informazioni in relazione al presente Accordo e che sono vincolati alla riservatezza e obblighi di non utilizzo altrettanto protettivi delle Informazioni riservate della Parte divulgante quanto i termini del presente Contratto; (c) salvo quanto espressamente stabilito nel presente documento, compiere tutti gli sforzi commercialmente ragionevoli per non divulgare alcuna delle Informazioni riservate della Parte divulgante a terzi senza il previo consenso scritto della Parte divulgante; e (d) non utilizzerà le Informazioni riservate della Parte divulgante per scopi diversi dall'adempimento degli obblighi previsti dal presente Contratto. Nulla di quanto sopra impedirà a ciascuna delle parti di condividere i termini del presente Contratto o il nome dell'altra parte con potenziali investitori o acquirenti; a condizione, tuttavia, che i predetti soggetti o enti siano vincolati ai normali obblighi di riservatezza.
Accesso o divulgazione forzata
La Parte Ricevente può accedere o divulgare le Informazioni Riservate della Parte Divulgante se richiesto dalla legge; a condizione, tuttavia, che la Parte Ricevente dia alla Parte Divulgante un preavviso dell'accesso o della divulgazione forzata (nella misura consentita dalla legge) e un'assistenza ragionevole, a spese della Parte Divulgante, se la Parte Divulgante desidera contestare l'accesso o la divulgazione.
Feedback
Il Cliente può di tanto in tanto fornire suggerimenti, commenti o altri feedback in merito al Servizio (“Feedback”). A scanso di equivoci, il Feedback si riferirà solo a suggerimenti, commenti o altri feedback forniti ad Aet-net S.r.l specificamente per quanto riguarda il Servizio e non includerà Informazioni sull'utente o Contributi dell'utente. Aet-net S.r.l potrebbe voler incorporare il Feedback nel suo Servizio e questa clausola fornisce ad Aet-net S.r.l la licenza necessaria per farlo. Il Cliente concede a Linear e agli aventi causa un diritto esente da royalty, mondiale, perpetuo, irrevocabile, completamente trasferibile e concedibile in sublicenza e la licenza, se presente, per utilizzare, divulgare, riprodurre, modificare, creare opere derivate da, distribuire, visualizzare e altrimenti distribuire e sfruttare qualsiasi Feedback come Aet-net S.r.l ritiene opportuno, senza alcun obbligo o restrizione di alcun tipo, salvo il fatto che Aet-net S.r.l non identificherà il Cliente come fornitore di tale Feedback.
Riservatezza
Informazioni sull'utente
Il Cliente e i suoi Utenti sono tenuti a fornire informazioni quali nome, indirizzo email, nome utente, indirizzo IP, browser e sistema operativo. ("Informazioni sull'utente") al momento dell'accesso al Servizio per accedere al Servizio. Il Cliente concede ad Aet-net S.r.l e ai suoi subappaltatori il diritto di archiviare, elaborare e recuperare le Informazioni dell'utente in relazione all'utilizzo del Servizio da parte del Cliente. Il Cliente dichiara e garantisce di aver ottenuto tutti i diritti necessari per trasferire le Informazioni dell'utente ad Aet-net S.r.l e per elaborare le Informazioni dell'utente come previsto dal presente Contratto. Il Cliente è responsabile di tutte le informazioni dell'utente. Di conseguenza, il Cliente è responsabile di ogni responsabilità derivante dall'utilizzo di nomi utente, password, token o chiavi in suo possesso da parte di soggetti non autorizzati a farlo. Il Cliente (per conto dei suoi Utenti) concede ad Aet-net S.r.l il diritto di accedere, utilizzare, elaborare, copiare, distribuire (agli Utenti), eseguire (per gli Utenti), esportare (per gli Utenti) e visualizzare (per gli Utenti) le Informazioni dell'Utente, solo come ragionevolmente necessario (a) per fornire il Servizio al Cliente (incluso il trasferimento delle Informazioni dell'Utente ad Aet-net); (b) per prevenire o risolvere problemi di servizio, sicurezza, supporto o tecnici; (c) come richiesto dalla legge; e (d) come espressamente consentito per iscritto dal Cliente.
Dati di servizio
Quando il Cliente (inclusi i suoi Utenti) interagisce con il Servizio, il Servizio raccoglie dati relativi alle prestazioni del Servizio e alle misurazioni del funzionamento del Servizio ("Dati del Servizio"). Nonostante qualsiasi altra disposizione contraria nel presente documento, a condizione che i dati del servizio siano aggregati e resi anonimi e che nessuna informazione dell'utente, contributo dell'utente o qualsiasi altra informazione di identificazione personale del cliente venga rivelata a terzi, le parti concordano che Aet-net S.r.l è gratuita utilizzare i Dati del Servizio in qualsiasi modo. Aet-net S.r.l possiede tutti i diritti, titoli e interessi su tali Dati di servizio. Per chiarezza, questa sezione non conferisce ad Aet-net S.r.l il diritto di identificare il Cliente (inclusi i suoi Utenti) come fonte di eventuali Dati di Servizio.
Protezione dei dati
Aet-net S.r.l ha stabilito e implementato ragionevoli pratiche di sicurezza delle informazioni relative alla protezione dei Contributi e delle Informazioni dell'Utente (collettivamente “Dati del Cliente”), compresi i processi di sicurezza amministrativa, tecnica e fisica. Aet-net, durante il Periodo, elaborerà tutti i dati del cliente in conformità con l'accordo sulla protezione dei dati di Aet-net, una copia del quale è richiedibile tramite info@aet-net.it.
Termini generali
Pubblicità
A condizione che il Cliente dia il suo previo consenso scritto, Aet-net S.r.l può identificare il Cliente e utilizzare e visualizzare il nome, il logo, i marchi o i marchi di servizio del Cliente sul sito Web di Aet-net S.r.l e nei materiali di marketing.
Cause di forza maggiore
Aet-net S.r.l non sarà responsabile a causa di qualsiasi inadempimento o ritardo nell'adempimento dei propri obblighi a causa di eventi al di fuori del ragionevole controllo di Aet-net S.r.l che rendano impossibile o commercialmente impraticabile per tale parte l'adempimento dei propri obblighi ai sensi del presente, che potrebbe includono inadempienze da parte di un fornitore di hosting o di un fornitore di servizi di terze parti, scioperi (a condizione che tale sciopero non coinvolga i dipendenti della parte che non rispettano le prestazioni), carenze, rivolte, incendi, cause di forza maggiore, guerra, terrorismo e azioni governative.
Cambiamenti
Il Cliente riconosce che il Servizio è un prodotto online, basato su abbonamento e che per fornire una migliore esperienza al cliente Aet-net S.r.l può apportare modifiche al Servizio fornito. Aet-net S.r.l può anche modificare unilateralmente i termini del presente Contratto avvisandoti almeno trenta (30) giorni prima che tali modifiche entrino in vigore e pubblicando tali modifiche su: https://aet-net/termini_condizioni.
Rapporto tra le parti
Le parti sono contraenti indipendenti. Il presente Contratto non crea un rapporto di partnership, franchising, joint venture, agenzia, fiduciario o di lavoro tra le parti.
Nessun beneficiario di terze parti
Non ci sono beneficiari terzi del presente Contratto; una persona che non è parte del presente Contratto non può far valere nessuno dei suoi termini ai sensi di qualsiasi legge applicabile.
Comunicazioni e-mail
Le comunicazioni ai sensi del presente Contratto verranno fornite come segue: (a) tutte le comunicazioni relative al Servizio verranno inviate tramite e-mail, sebbene Aet-net S.r.l possa invece scegliere di fornire avvisi al Cliente tramite il Servizio, (b) le comunicazioni ad Aet-net S.r.l devono essere inviato a info@aet-net.it, e (c) tutte le comunicazioni al Cliente verranno inviate alle e-mail fornite tramite il Servizio. Le comunicazioni si riterranno debitamente fornite (a) il giorno lavorativo successivo al loro invio, nel caso di comunicazioni tramite posta elettronica; e (b) lo stesso giorno, nel caso di comunicazioni tramite il Servizio.
Emendamento e deroghe
Nessuna modifica o emendamento al presente Contratto sarà efficace se non effettuato per iscritto e firmato o accettato da un rappresentante autorizzato di entrambe le parti. Nessun fallimento o ritardo da parte di una delle parti nell'esercizio di qualsiasi diritto previsto dal presente Contratto costituirà una rinuncia a tale diritto. Nessuna rinuncia ai sensi del presente Contratto sarà efficace se non effettuata per iscritto e firmata da un rappresentante autorizzato della parte che si ritiene abbia concesso la rinuncia.
Separabilità
Il presente Contratto verrà applicato nella misura massima consentita dalla legge applicabile. Se una qualsiasi disposizione del presente Contratto viene ritenuta contraria alla legge da un tribunale della giurisdizione competente, la disposizione sarà modificata dal tribunale e interpretata in modo da raggiungere al meglio gli obiettivi della disposizione originale nella misura massima consentita dalla legge, e le restanti disposizioni del presente Contratto rimarranno in vigore.
Compito
Nessuna delle parti cederà o delegherà alcuno dei propri diritti o obblighi ai sensi del presente contratto, né per effetto della legge né in altro modo, senza il previo consenso scritto dell'altra parte (da non negare irragionevolmente). Nonostante quanto sopra, Aet-net S.r.l può cedere il presente Contratto nella sua interezza (compresi tutti gli Ordini), senza il consenso del Cliente, in connessione con una fusione, acquisizione, riorganizzazione aziendale o vendita di tutti o sostanzialmente tutti i beni di Aet-net S.r.l Qualsiasi presunta cessione in violazione di questa sezione è nulla. Fatto salvo quanto sopra, il presente Contratto vincolerà e avrà effetto a vantaggio delle parti, dei rispettivi successori e cessionari autorizzati.
Legge applicabile e foro competente
Il presente Contratto e qualsiasi controversia derivante da o ad esso correlata saranno regolati esclusivamente dalle leggi vigenti in Italia, indipendentemente dalle norme sui conflitti di leggi o da eventuali convenzioni internazionali sulla vendita di beni. Le parti riconoscono che il presente Contratto regola una transazione nell’ambito del commercio nazionale. Qualsiasi controversia relativa alla formazione, interpretazione o applicazione del presente Contratto sarà di competenza esclusiva del Foro di [inserire città di riferimento], e ciascuna parte accetta e si sottomette irrevocabilmente alla giurisdizione di tali tribunali. Inoltre, entrambe le parti rinunciano espressamente a qualsiasi diritto a un processo con giuria in relazione a qualsiasi azione o controversia derivante da o correlata al presente Contratto. In caso di azione legale volta a far valere i diritti derivanti dal presente Contratto, la parte che risulterà prevalente avrà diritto al rimborso delle spese legali e dei costi sostenuti in misura ritenuta congrua dal tribunale competente.
Modifiche al presente Termini e condizioni
Cerchiamo costantemente di migliorare i nostri Servizi, quindi potremmo dover modificare di tanto in tanto il presente Termini e condizioni, ma ti avviseremo di tali modifiche inserendo un avviso sul sito web Aet-net S.r.l, inviandoti un'e-mail e/o con qualche altro mezzo. Tieni presente che se hai scelto di non ricevere e-mail di avviso legale da parte nostra (o non ci hai fornito il tuo indirizzo e-mail), tali avvisi legali continueranno a disciplinare il tuo utilizzo dei Servizi e sei comunque responsabile della lettura e comprenderli. Se utilizzi i Servizi dopo che sono state pubblicate eventuali modifiche ai Termini e condizioni, significa che accetti tutte le modifiche. L'uso delle informazioni che raccogliamo è soggetto all'Informativa sulla privacy in vigore al momento della raccolta di tali informazioni.
Contatti
In caso di domande o commenti sul presente Termini e condizioni, sulle modalità con cui raccogliamo e utilizziamo i vostri dati personali o sulle vostre scelte e diritti in merito a tale raccolta ed utilizzo, non esitate a contattarci all'indirizzo:
Email: info@aet-net.it
Indirizzo
Sede logistica ed operativa: Via Ignazio Pettinengo 13-15 Roma(RM) - 00159
Sede legale e commerciale: Via Carlo Pirzio Biroli 186 Ciampino(RM) - 00043